Domenica 7 febbraio ore 18:00 | Quinto appuntamento
Entra a far parte di un gruppo di lettura: ogni mese sceglieremo un libro da leggere insieme, ci daremo degli step settimanali e ogni domenica ci ritroveremo per discuterne, concludendo poi con una grande chiusura del libro.
Potrai entrare anche nel gruppo whatsapp dedicato per la condivisione degli step di lettura, per ulteriori informazioni e aggiornamenti.
Questo il link: https://chat.whatsapp.com/JtWNnBKpi8pJ2blHbsV4T5
Qualche consiglio: cercheremo di scegliere libri facilmente reperibili nelle librerie o biblioteche e disponibili anche in versione ebook (tramite Amazon è possibile acquistarli rapidamente ad un prezzo ridotto e leggerli facilmente tramite l’app “Kindle reader”). I libri scelti saranno disponibili anche nella piattaforma MLOL utilizzata dalle biblioteche per il noleggio degli stessi ebook, può essere però che il titolo non sia disponibile immediatamente nella tua biblioteca.
Lettura mese di Gennaio: Le sette morti di Evelyn Hardcastle
Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.
Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.
Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa.