fondazione carolina
La Fondazione raccoglie la sfida di Paolo Picchio, il papà di Carolina, prima vittima acclarata di cyberbullismo, che si è tolta la vita nel gennaio del 2013. Un supporto alle famiglie e alla comunità, per garantire ai genitori, agli educatori e tutti coloro che hanno responsabilità educative, il diritto alla cura, al recupero e all’armonia alle nuove generazioni.
Fondazione Carolina nasce con lo scopo di realizzare un futuro in cui il web sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, coinvolgendo tutti gli attori corresponsabili della crescita dei minori e del loro sviluppo consapevole.
Dalla data di costituzione della Fondazione, si sono attivate sinergie e collaborazioni con istituzioni impegnate nella prevenzione del cyberbullismo e dei reati digitali, in supporto operativo alla Legge 71/2017 e alle relative azioni educative previste dai vari territori e rivolte a minori, studenti e comunità educante.
L’azione della Fondazione prevede diverse linee di intervento
- Ricerca
- Formazione
- Prevenzione
- Recupero
A partire dalla costituzione della Fondazione, sono stati realizzati 136 progetti specifici sui territori in ambito nazionale, che hanno coinvolto fino a 28.600 soggetti.
Seguici su Facebook
Iscriviti alla newsletter
Contatti Pepita
- Sede legale e operativa:
Viale Sondrio, 7 – 20124 Milano - Sede Perugia:
Via della Moda, 10 – 06125 Perugia
Telefono: 02 87264399
Email: info@pepita.it