MANDA ORA LA TUA CANDIDATURA PER GLI ORATORI DELLA LOMBARDIA!
Nel cuore di chi educa c’è sempre il sole. E il sole, al di là del calendario, ci rimanda alla bella stagione. Proprio quando i più previdenti stanno prenotando le vacanze, il buon educatore si rimbocca le maniche. Dietro ai Centri estivi, che nella lunga pausa scolastica forniscono un servizio prezioso per le famiglie e i ragazzi, c’è un lavoro che parte da lontano. Per questo Pepita, attiva da oltre 15 anni a fianco della scuola, degli oratori e dei Comuni, ricerca nuovi candidati per la prossima estate, in particolare figure per il coordinamento degli oratori estivi. “Educare oggi significa mettersi in gioco, dare un contributo importante per la comunità, nell’interesse delle nuove generazioni”, spiega il presidente di Pepita Ivano Zoppi. La proposta lavorativa è rivolta a figure che sappiano accompagnare gli oratori nella progettazione e realizzazione delle attività nei mesi di giugno e luglio del 2023.
“A maggior ragione dopo la pandemia – continua Ivano Zoppi – gli educatori sono stati il motore della ripartenza sul piano delle relazioni autentiche, del gioco e di quelle esperienze quotidiane, come il gioco, che davamo per scontato, ma che sono alla base della crescita delle nuove generazioni”.
Si tratta di un impegno part time o full time, per almeno 4 settimane, da lunedì a venerdì. La proposta si limita al territorio lombardo, specificamente per gli Oratori delle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como e Varese.
L’esperienza di Pepita, da oltre 15 anni attiva su tutto il territorio nazionale, parte dall’ascolto e dall’accoglienza dei ragazzi, valorizzando le caratteristiche uniche di ciascuno di loro, ma al contempo facendo sentire tutti parte di qualcosa. “Il profondo concetto di squadra, quando si indossa la maglia di Pepita, da sempre caratterizza i nostri team di educatori”, rimarca il Presidente Zoppi.
“La nostra azione educativa, condivisa assieme agli oratori con cui collaboriamo, parte dalla responsabilità – spiega Ivano Zoppi – di tradurre sul campo i valori stessi che ci spingono a metterci a servizio della nostra comunità, lasciando ogni giorno qualcosa in più a ciascuno degli studenti che le famiglie ci affidano”.
Una sfida educativa che si gioca ogni estate. E voi? Siete pronti?
Invia il tuo curriculum a candidature@pepita.it
Per tutte le specifiche leggi qui